Cracovia: Come arrivare

Il modo più comodo, veloce ed economico per raggiungere la città di Cracovia è sicuramente l’aereo. La città di Cracovia non è proibitiva da raggiungere neppure in auto, autobus e treno, ma bisogna mettere in conto un lungo viaggio.

Cracovia in Aereo
Ci sono due aeroporti che servono Cracovia, il primo è Cracovia Balice (KRK) e il secondo Katowice Pyrzowice (KTW). Balice soprattutto in primavera e in autunno soffre di fitte nebbie, le quali portano a voli molto in ritardo. l’aeroporto di Balice è collegato con l’italia grazie alle compagnie Alitalia (Roma e Milano) e Ryanair (Roma, Milano, Cagliari, Bologna). Katowice offre voli diretti con tre città italiane: Milano, Roma e Napoli. Wizzair vola su queste rotte, 2-4 volte a settimana. Da altri aeroporti italiani è possibile volare con Lufthansa via Francoforte (ci sono 3 voli giornalieri). Dall’aeroporto ci sono collegamenti autobus con Cracovia il viaggio dura un’ora e mezza e costa 10 € solo andata.

Cracovia in pullman
In pullman è possibile raggiungere Cracovia da molte città italiane grazie alla linea Eurolines che collega la città polacca con Roma, Milano, Firenze, Bologna, Padova, Udine.